Bombette

Involtini di carne di maiale farciti

Ingredienti: fettine di coppa di suino nazionale, ariosto, formaggio emmenthal, olio di semi di girasole, paprika dolce
Allergeni: lattosio
Le Bombette sono deliziosi involtini di carne di maiale ripieni di formaggio.  
Le bombette furono battezzate così dal loro creatore perché hanno una forma tonda e perché contengono un ripieno che è definibile come un’esplosione di sapori
La vera ricetta delle bombette prevede la cottura su griglia. La cottura avviene cuocendo gli involtini distanti dalla fonte di calore, questo permette al grasso del maiale di sciogliersi lentamente ed amalgamarsi perfettamente agli ingredienti del ripieno, conferendo alla bombetta un gusto ricco e unico.
Si possono cuocere anche in forno o in padella.
Una volta cotti, questi deliziosi bocconcini di carne ripiena, vanno serviti ben caldi. Le bombette possono essere presentate nel piatto, singole, accompagnate da verdura grigliata. 
La carne di maiale è una fonte di proteine di qualità elevata ottime per promuovere la crescita e il mantenimento della massa muscolare; inoltre si tratta di una fonte di altri composti bioattivi utili alla salute dei muscoli (cuore incluso), come la taurina e la creatina. In questa carne sono presenti anche vitamine alleate del buon funzionamento dell'organismo e molecole dalle proprietà antiossidanti. 

ts2590

Scheda tecnica

Prodotto o distribuito da
Taras Carni Via Lago di Nemi, 24 Taranto

Riferimenti Specifici