Costine di suino porzionate

3,30 €

(3,30 € g 500)

Tasse incluse
Quantità

Le costine si presentano come un taglio piatto con una grossa porzione di osso e non molta carne.Particolarmente adatte per piatti rustici, si prestano anche alla cottura in forno o alla griglia.

Queste appetitose costolette non solo sono buonissime, ma anche facilissime da preparare. Il segreto del loro gusto non è soltanto la cottura, ma è soprattutto la marinatura, il processo più importante per ottenere una carne morbida e saporita. 

Le costine di maiale sono un'ottima idea per un secondo piatto gustoso dal sapore rustico. Ideali per una cena tra amici, accompagnate da deliziose patate al forno.

Le costine di maiale alla griglia sono una delle ricette più amate per i barbecue.

Come nel caso della braciola di maiale, anche con le costine di maiale alla griglia ci si può sbizzarrire con le più svariate marinature, partendo da quella classica con olio extravergine di oliva e aromi vari (pepe nero in grani, mirto e rosmarino), fino ad arrivare a quelle più speziate e agrodolci in stile americano.

Per ottenere un buon risultato è necessario fare attenzione a non scottare la carne, posizionando la griglia alla giusta altezza, o diventerà irrimediabilmente dura.

Per la cottura in forno, dopo la marinatura, scolate la carne dalla marinata e adagiate le costine su una teglia da forno foderata. Cuocete alla temperatura di 200 °C per una quindicina di minuti. Nel frattempo, filtrate la marinatura, tenendo da parte solo il liquido. Una volta passati i 15 minuti, togliete le costine dal forno e spennellatele con la salsa. Continuate la cottura delle costolette al forno per altri 30 minuti, bagnando altre due volte con la marinata.

ts2802

Scheda tecnica

Prodotto o distribuito da
Taras Carni Via Lago di Nemi, 24 Taranto

Riferimenti Specifici