Stinco di suino

5,72 €

(5,72 € kg 1,300)

Tasse incluse
Quantità

Lo stinco si ricava dalle estremità degli arti anteriori e posteriori dell’animale. Lo stinco di maiale si cucina in diversi modi. Spesso viene preparato arrosto o in casseruola e insaporita con vino. Si tratta di un parte del maiale piuttosto spessa e che per questa ragione richiede un processo di cottura lungo. Oltre a essere preparata arrosto, lo stinco di maiale si presta anche a essere preparato come stufato o persino bollito.

Lo stinco di maiale  e può essere abbinato a molti ingredienti gustosi: dall'insalata, alle patate fritte e arrosto, da un buon sugo al ragù o alle olive, alla polenta. 

Gli amanti del barbecue possono cucinarlo allo spiedo e trasformarlo nel pezzo forte della loro grigliata, accompagnandolo poi con verdure gustose o salse, come la salsa salsa barbecue. 

Lo stinco di maiale al forno è un piatto semplice da preparare, che richiede solo una cottura lunga a bassa temperatura in modo che la carne rimanga morbida e sugosa. Potete servire lo stinco con un contorno semplice come le patate al forno oppure con qualcosa di più particolare.

Preparate il soffritto. Tritate finemente la carota, il sedano e la cipolla.

Mettete il trito di verdure in una casseruola capiente e lasciate soffriggere qualche minuto. Unite lo stinco di maiale e lasciatelo rosolare su tutti i lati. Sfumate con un bicchiere di birra e lasciate che evapori completamente l'alcol. 

Cuocete lo stinco in forno preriscaldato a 180°. Lasciate cuocere lo stinco per circa due ore e mezza facendo attenzione che non si secchi e avendo cura di girarlo ogni 30 minuti circa. Quando manca circa un'ora alla fine della cottura dello stinco sbucciate e tagliate le patate, mettetele in padella con un filo d'olio, l'aglio e un rametto di rosmarino e lasciatele fino a cottura ultimata. Servitele calde insieme allo stinco.

Per rendere ancora più gustosa la carne dello stinco potete marinarlo per una notte con un trito di erbe aromatiche e un filo d'olio. In questo modo i sapori penetreranno bene nella carne.

 






ts2800

Scheda tecnica

Prodotto o distribuito da
Taras Carni Via Lago di Nemi, 24 Taranto

Riferimenti Specifici